Dario MONZIO COMPAGNONI

Nato a Milano e cresciuto in zona Ortica/Lambrate, sposato, due figli, lavoro nell’area Ricerca e Sviluppo di un’azienda di Telecomunicazioni e dal 2002 vivo nel quartiere Rubattino.

Da sempre impegnato sul territorio, credo nell’attività svolta dalle Associazioni e dai Comitati di quartiere in collaborazione con le istituzioni e con le altre realtà radicate sul territorio.

Sono stato Co-fondatore del “Comitato PRU Rubattino”, dell’Associazione “Comitato Amici del Metrobosco – Parco della Lambretta” e dell’Associazione “ViviRubattino” che promuove iniziative di carattere culturale e ludico-ricreative e per la quale tuttora mi adopero come volontario.

Eletto nel 2011 nel Consiglio di Zona 3, ho ricoperto il ruolo di Presidente della Commissione “Qualità dell’ambiente urbano e Mobilità”.

Rieletto nel 2016 nel Consiglio di Municipio 3 sono stato Presidente della Commissione “Territorio e Affari Istituzionali”.

Il mio impegno all’interno delle Istituzioni è stato, e sarà, improntato alla cura, al miglioramento, al recupero e riqualificazione degli spazi già esistenti prima ancora della creazione di nuovi, per aumentare di fatto i luoghi fruibili e accessibili per tutti rendendoli al contempo più accoglienti e sicuri.

Mi ricandido per continuare a prendermi cura dei nostri quartieri per le persone che li vivono, mettendo a disposizione l’esperienza maturata e il mio impegno affinché la città a 15 minuti non rimanga soltanto uno slogan.